Alberto
IL MYAPARTSUITE COLOSSEO VI “ALBERTO” È UN OMAGGIO A “LA GRANDE GUERRA” (1959), UNO DEI CAPOLAVORI DELLA STORIA DEL CINEMA DIRETTO DA MARIO MONICELLI E INTERPRETATO DA ALBERTO SORDI.
Tra i film diretti da Monicelli in cui vediamo un grandissimo Alberto Sordi, c'è “La grande guerra” (1959): uno dei capolavori della storia del cinema che racconta le gesta del romano Oreste Jacovacci (Sordi) e del milanese Giovanni Busacca (Gassman), due soldati paurosi che durante la guerra del 1915-18, cercano di riportare a casa la pelle in tutti i modi per poi diventare degli eroi.
Oreste (Sordi) è un lavativo, il solito romano che non ha voglia di fare niente, per di più un approfittatore senza alcuna generosità. Egli, però, alla fine ha uno strano conflitto dentro sé. E' un vigliacco, dicendolo anche nell'estremo tentativo di salvarsi: “Ma io sono un Vigliacco, lo sanno tutti. Se lo sapessi, parlerei.”, anche nel gesto eroico non tradisce la sua natura.
ONE BEDROOM APARTMENT
L’appartamento di circa 50mq, che può ospitare fino a 3 adulti, è composto da angolo cottura attrezzato, area salotto con TV e divano con letto estraibile, bagno con doccia e camera da letto matrimoniale.
SERVIZI
Serratura automatizzata per il self check-in e web app per il check-in online Ascensore Aria Condizionata Riscaldamento Centralizzato Connessione internet gratuita Smart TV Frigorifero
Lavastoviglie Microonde Bollitore Tostapane Macchina del caffè a cialde set stoviglie Cassaforte Elettronica
Asse e ferro da stiro Stendibiancheria Lavatrice Biancheria da letto e da bagno Phon set cortesia
Indirizzo: Via Baccina , 45 - piano terra - int. A/103
00184 Roma